NEXT14

Fondazione Barilla

Realizzato da NEXT14

Obiettivi

Ridefinire l’identità di Fondazione Barilla, dal logo alla strategia di comunicazione, per rendere alla portata di tutti l’articolata relazione tra cibo e pianeta, trasformando informazioni scientifiche in intrattenimento.

Soluzione

La campagna, attraverso un sito rinnovato, pillole video che uniscono divulgazione e intrattenimento, una pianificazione cross-media e un libro, veicola messaggi semplici sui comportamenti virtuosi da adottare ogni giorno, per favorire un migliore equilibrio tra uomo, cibo e ambiente. Comici, intrattenitori, food blogger tra i divulgatori di contenuti scientifici, per parlare ad un pubblico ampio, ingaggiandolo in maniera efficace.

Risultato

Incremento dell’awareness dal 4% al 19% in 12 mesi; 20 MIO di individui raggiunti; Significativo impatto sull’equity value «Barilla» da chi è stato raggiunto dal messaggio di Fondazione.

Ottieni le migliori soluzioni B2B e riduci i tuoi costi.

Acquista meglio e riduci i tuoi costi: compara i preventivi di Fornitori qualificati.

Inserisci i tuoi contatti e ricevi gratis risultati su misura per la tua Azienda.

Scopri ora nuovi Partner per la tua AziendaCi vuole meno di un minuto 👍