Obiettivi
Festeggiare i primi 100 anni d’attività di «Pellini» con una campagna memorabile per promuovere la cultura dell’espresso italiano nel mondo e aprire nuovi mercati internazionali attraverso il marketplace Amazon.
Soluzione
Il big concept sul quale si fonda la campagna Pellini, #BlendAbility, ovvero “l’abilità” del brand di creare miscele eccezionali per esaltare la qualità dei suoi caffè, è stato declinato in oltre 80 contenuti a supporto del piano di comunicazione biennale a mezzo TV, radio e digital. La campagna, veicolata a livello paneuropeo e USA attraverso un’importante pianificazione media in Programmatic adv, prevede l’utilizzo di video pre-roll e formati custom ad alto impatto sui maggiori siti editoriali a livello internazionale, per perseguire e rafforzare la strategia di posizionamento del Brand.
A supporto del piano media, una strategia di influencer marketing con più di 100 content creators (i Pellini Dreamers) attivati in 6 paesi diversi (Italia, Stati Uniti, Germania, Francia, Spagna e Regno Unito) e un Amazon Brand Store con budget adv dedicato.
Risultato
Incremento delle revenues a livello internazionale del 35% durante il periodo della campagna.