Obiettivi
Realizzazione di una campagna pubblicitaria con obiettivo drive to store, al fine di incrementare il traffico negli esercizi dei rivenditori partner del brand, ma anche di sensibilizzare gli automobilisti sull’importanza di effettuare il cambio gomme nel periodo invernale.
Soluzione
Individuazione del target attraverso: audiences create grazie alle tecnologie proprietarie di location intelligence; predictive audiences, ovvero, profili di utenti con abitudini ed interessi simili a quelli dei cluster precedentemente identificati, definiti grazie alle tecnologie di look alike location based; audiences provenienti da Smart TV, riconoscendo gli individui antecedentemente esposti allo spot pubblicitario, al fine di implementare anche un’azione di retargeting.
Erogazione della campagna attraverso due diversi formati Rich Media.
Risultato
Oltre 1,5 milioni di impression erogate; nei punti vendita monitorati è stato rilevato un Uplift pari al 51,31%.
L’utilizzo di formati ingaggianti e distintivi ha permesso di raggiungere un Engagement Rate (ER) del 4,6% , allineandosi perfettamente al benchmark che si trova tra il 2% e il 5% per i Rich Media.